Turismo a Settembre

una tendenza in aumento

Secondo quanto rilevato da Federalberghi, il 27,2% degli italiani che andranno o sono andati in vacanza durante l’estate 2021, farà anche almeno un tre giorni di vacanza nel corso del mese di settembre. Un dato in netta crescita rispetto al 22,1% del 2020 ed al 21,9% del 2017. Per il 20,5% di tale campione, poi, si tratterà addirittura della vacanza principale (contro il 12,4% del 2020 e il 9,2% del 2019), mentre la fetta restante userà l’ultimo periodo d’estate per prolungare i benefici della passata vacanza con qualche ulteriore giorno di relax nei fine settimana.

Il popolo dei vacanzieri settembrini quest’anno è stimato in 16 milioni di turisti, un numero che è in costante crescita da dieci anni. Dl 2011 gli arrivi sono infatti aumentati di oltre il 36%, con un +52% per le presenze di italiani e un +21% circa per gli stranieri.

Il Territorio Italiano per la sua particolare posizione geografica propone innumerevoli soluzioni turistiche, dalle città d’arte alle località di villeggiatura e relax sulle coste, in particolare quelle del Centro e del Sud che mantengono fino ai primi giorni di ottobre un clima caldo e benefico. Le iniziative e le proposte che provengono dal Web sono davvero innumerevoli, tutte hanno un denominatore comune: SPIAGGE MENO AFFOLLATE E PIU’ RELAX – PREZZI MOLTO CONVENIENTI – TEMPERATURE OTTIMALI MENO AFOSE

E Voi?

Fate parte di quei fortunati Viaggiatori che possono prendere le ferie a Settembre per godere dei luoghi di Vacanza e delle Città senza la massa di turisti o, perchè no, per visitare luoghi incantevoli senza incorrere nei prezzi dell’Alta Stagione?

OGGI CI RIVOLGIAMO PROPRIO A VOI!!
Qui in Toscana sul Mare, al Centro della Costa degli Etruschi, all’interno di un contesto Naturistico di eccellenza, “la Riserva Biogenetica dei Tomboli” di Cecina, il Family Village HOTEL LA BUCA DEL GATTO ha capito da anni la Valenza e il Benessere infuso da questo periodo di fine Estate e propone ai suoi Clienti una Vacanza ricca di iniziative.
A Settembre a differenza del più “famoso” Agosto si possono fare molte più cose, sfruttare al meglio il territorio per il proprio benessere. C’è ancora la possibilità di fare balneazione (il sole e l’acqua del mare sono ancora caldi), di godersi spettacolari tramonti, di fare splendide passeggiate al mattino respirando a pieni polmoni l’aria che torna ad essere fresca e frizzante, pedalare in sicurezza nei Km. di sentieri all’interno della Pineta fino ad arrivare senza mai uscirne fino a Marina di Bibbona per vivere una giornata alternativa lungo la costa, con i vostri figli, mangiando al sacco o rifocillandosi negli innumerevoli punti di ristoro che troverete lungo il percorso. E c’è ancora la nostra FANTASTICA ANIMAZIONE fiore all’occhiello del Villaggio!!

La vita nel Villaggio non cambia, anzi migliora, adulti e bambini godono di maggiori attenzioni da parte di tutto lo Staff, la vita in Hotel cambia, assume ritmi più vicini alla normale Familiarità. Ecco perchè noi della BUCA DEL GATTO prediligiamo Settembre: ci consente di far sentire i nostri Ospiti come nella loro seconda casa di Villeggiatura.

VI ASPETTIAMO…..

Camere